Le migliori email temporanee da utilizzare in Italia

Una mail temporanea, proprio come dice la parola stessa, è una casella di posta elettronica a tempo. Una volta creata, la puoi utilizzare per iscriverti a un sito e, trascorso un breve lasso di tempo, si autoelimina. Soprattutto negli ultimi anni gli utenti hanno cominciato ad utilizzare questo genere di servizi ed è per questo che, nell’articolo di oggi, scopriremo quali sono le migliori email temporanee da utilizzare in Italia.

20minutemail

Il servizio di 20minutemail offre la possibilità di creare ed utilizzare una mail della durata di 20 minuti. Si pone come alternativa ad un altro servizio (che vedremo tra poco), ovvero 10 Minute Mail. Per utilizzare questa email temporanea devi accedere al sito, il quale ti proporrà una mail provvisoria già pronta all’uso. Infatti, ti basterà soltanto cliccare su “Create mail” e da quel momento in poi avrai 20 minuti di tempo prima che la mail si autodistrugga.

10 Minute Mail

Come abbiamo detto, esiste anche il servizio 10 Minute Mail che, a differenza del primo, propone una mail temporanea di soli 10 minuti. Per utilizzare questo tipo di mail temporanea, collegati al sito e copia la casella di posta elettronica, andando a premere sull’icona piccola che trovi in alto a sinistra. Nel caso in cui ti dovessi accorgere che 10 minuti non sono sufficienti, puoi cliccare sul pulsante “Get 10 more minutes” per ottenere altri 10 minuti.

Guerrilla Mail

Anche Guerrilla Mail fa parte delle migliori email temporanee che puoi utilizzare in Italia. Si tratta di un servizio storico, che consente agli utenti di utilizzare una mail monouso della durata di 1 ora e senza alcun bisogno di effettuare la registrazione. Hai bisogno di più tempo? Nessun problema, cliccando sul tasto “Dimenticami” che trovi vicino al dominio della casella di posta elettronica puoi utilizzare questa mail temporanea per tutto il tempo che vorrai. Con la funzionalità “Pseudonimo“, invece, puoi superare con facilità il filtro anti-mail provvisorie impiegato da un numero di siti Internet sempre più alto.

TempMail

L’ultima mail che vale la pena citare tra le migliori che puoi utilizzare temporaneamente in Italia è TempMail. In questo caso non c’è una vera e propria scadenza o meglio, sei tu a decidere quando eliminarla, cliccando sul tasto “Elimina“. Il servizio è completamente gratuito e non è necessaria l’iscrizione. Se invece vuoi avere un servizio più ampio, senza banner pubblicitari e con l’accesso esclusivo a domini di posta elettronica, puoi scegliere il piano a pagamento al costo di 7,99 dollari al mese o 58,99 l’anno.