Le migliori Apps per cercare rivenditori d’auto

Chi si ricorda dei tempi nel quale vi era il bisogno di cercare qualche buon rivenditore d’auto? C’era sempre il passaparola, le riviste capaci di offrire tutti i valori più o meno importanti per un macchina, insomma tantissimi aspetti che riguardavano con assoluta (più o meno) precisione i vari punti positivi d’ogni modello. Questa magia è forse andata via da qualche tempo, ma forse non del tutto, anzi: si è adattata! Negli anni sono state infatti create numerose Apps che è possibile scaricare dallo stesso oggi sul nostro dispositivo Android. Vediamo dunque quali sono le migliori Apps per cercare rivenditori d’auto e naturalmente, sapere qualcosa di più sulle macchine in vendita nella nostra zona.

AutoScout24 

Conosciuto come uno dei migliori al livello europeo, il servizio di AutoScout24 permette di effettuare una ricerca locale così come anche una internazionale, includendo oltre due milioni d’auto a disposizione nel suo database. Di suo, quest’App permette di salvare anche gli annunci visualizzati in precedenza  e di regolare ogni ricerca in base ad aspetti anche molto precisi. Non manca chiaramente anche la possibilità di mettere in mostra la propria auto.

Cars.com

Anche se non è esattamente supportato per la sua lingua Italiana (è solo in inglese) Cars.com è uno dei servizi più grandi per quel che riguarda la rivendita d’auto a livello mondiale. E’ possibile perciò trovare macchine da tutto il mondo, il che è anche divertente almeno da esplorare. Include anche uno scanner del codice VIN così da trovare immediatamente mezzi ed altre macchine, è possibile calcolare i pagamenti direttamente nell’App, ed è possibile consultare recensioni e pareri su macchine e rivenditori.

Edmunds

Anche se questo è più uno strumento che un motore di ricerca utile, Edmunds è comunque un eccellente motore di ricerca per quelle sue piccole zone. Ha comunque molti strumenti interni per calcolare pagamenti, leggere pareri professionali e non, ed ha anche una valida guida per capire il modello adatto d’auto per i nostri gusti. Insomma, è molto più utile per trovare l’auto perfetta, il che è un valido supporto per cercarla in successivo in altri motori di ricerca.

AutoUncle 

Concludiamo infine con qualcosa che può essere una soluzione piuttosto universale, AutoUncle offre la possibilità di interpellare più database per cercare rivenditori d’auto ed anche persone private che offrono chiaramente la loro auto in vendita. Ha una valutazione interna per il valore della macchina ed altri importanti fattori, con anche un modo per seguire gli andamenti di vendita delle auto per capire quando è il momento giusto per acquistarla o venderla. 

E per tutto il resto? C’è sempre il vostro browser preferito. Bisogna sempre considerare infatti la possibilità di poter usare la semplice ricerca su internet per trovare tutto ciò che riguarda i vari rivenditori d’auto, locali e non.